15 giu. – Questa notte, intorno alle 3,30, è stato appiccato un incendio al ristorante “Nautulus” di via D’Annunzio, in zona Pilastro a Bologna. A causa delle fiamme, l’intero palazzo (il ristorante è al piano terra) è stato evacuato dai Vigili del fuoco in via precauzionale. Una cinquantina di persone sono rimaste in strada fino alle 6 del mattino, quando il rogo è stato spento dai pompieri. L’origine del fuoco è dolosa: qualcuno, secondo una prima ricostruzione, ha infranto la vetrata del locale e ha versato all’interno liquido infiammabile.
Il locale è sotto sequestro, ma non è stato dichiarato inagibile. I muri sono intatti, ma tutti gli arredi e l’interno sono andati distrutti.
In questi ultimi tre giorni il locale era stato chiuso su ordine della Polizia municipale perché aveva trasgredito sugli orari di apertura e qualche residente si era lamentato. Questa circostanza apparirebbe però slegata dal rogo di questa notte.
Uno dei due proprietari ha riferito di non aver ricevuto nessuna precedente minaccia, né ha saputo fornire altri elementi utili a inquadrare l’accaduto.
