Incendio: chiusa la materna e il nido di Ponticella

22 dic. – Resteranno chiusi oggi la materna statale e il nido comunale di Via de’ Gelsi a Ponticella, nel territorio del comune di San Lazzaro. Prima dell’inizio delle attività scolastiche nell’edificio si era sviluppato un principio di incendio a causa di un corto circuito nei locali che funzionano come cucine.

Questi i fatti: alle ore 7.25 una collaboratrice del personale ausiliario della scuola si reca in cucina e si rende conto che c’è un inizio di incendio, che presto si sviluppa interessando tutta la stanza della cucina. Dà immediatamente l’allarme, arrivano i vigili del fuoco e spengono l’incendio che aveva assunto proporzioni significative. L’incendio si è sviluppato prima che arrivassero i bambini, quindi non sono stati affatto coinvolti nell’accaduto, così come la signora che ha dato l’allarme non ha riportato ferite.

Verso le ore 8.30 questa fase è conclusa, viene avvertita l’Amministrazione Comunale e sono sul posto, tra le ore 8.45 e le 9, insieme al vicesindaco Giorgio Archetti, il presidente Roberto Generali ed il direttore dell’Istituzione Sophia Anna Giordano, il responsabile delle manutenzioni Michele Ansaloni ed i tecnici. Si ascoltano le opinioni della scuola, dei responsabili della sicurezza e in relazione alle condizioni della cucina, inagibile con evidenti segni indotti dall’incendio appena spento tali da comportare carenze igienico-sanitarie in un luogo frequentato da bambini piccoli

Alla fine si è  ritenuto opportuno procedere alla chiusura della scuola, in attesa di procedere a ulteriori accertamenti a quanto accaduto e alla verifica delle più complessive condizioni di agibilità della scuola materna.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.