Incidente in via Murri, un 13 finisce contro un palo

23 feb. – Poco dopo le 9 di questa mattina, un filobus della linea 13 che viaggiava in direzione centro città si è scontrato contro un palo della linea elettrificata in via Murri, all’altezza di via Dagnini. Non ci sono feriti fanno sapere dall’ufficio stampa di Tper.

Causa dell’incidente è un malore che ha colpito l’autista del mezzo. L’uomo ha perso conoscenza e il filobus che guidava, dopo aver invaso la corsia di marcia opposta, ha investito due cassonetti nel lato opposto della strada finendo la propria corsa contro un palo. L’uomo, che ha ripreso conoscenza subito dopo l’urto, è stato trasportato per accertamenti al pronto soccorso con codice uno, quello di minor gravità.

Fortunatamente nessuno dei passeggeri è rimasto ferito e soprattutto il filobus non si è scontrato con i mezzi che viaggiavano nel senso di marcia opposto.

Da Tper fanno sapere che l’incidente ha causato danni consistenti sia al filobus, ci son volute ore per spostarlo, che alla linea aerea elettrificata: per tutto il giorno i filobus che viaggiano sulla linea 13 dovranno essere sostituiti da autobus non elettrici.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.