29 gen. – Tre degli agenti che hanno portato alla morte il giovane Federico Aldrovandi la notte del 25 settembre 2005 andranno in carcere. Lo ha deciso il Tribunale di sorveglianza di Bologna per Paolo Forlani, Monica Segatto e Luca Pollastri. Il quarto agente, Enzo pontani, sarà giudicato il 26 febbraio.
Sei mesi sono la pena residua che i tre devono ancora scontare della condanna a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell’omicidio colposo, tre anni sono coperti dall’indulto. Ora gli atti verranno inviati alla Procura di Ferrara che dovrà emettere l’ordine di esecuzione pena.
Fra le motivazioni, la violazione dei protocolli di intervento e la mancanza di pentimento. La difesa aveva chiesto l’affidamento ai servizi sociali o, in subordine, i domiciliari.
Patrizia Moretti, madre di Federico, appena appresa la notizia scoppia di gioia. “E’ un segnale di giustizia, finalmente. Speravo di avere questa notizia oggi- dice la mamma di Federico – perché ritengo che lo meritino”. “Io continuo a sperare che li licenzino anche dalla Polizia” dice Moretti.
Ascolta Moretti Moretti_sorveglianza_sito

