In carcere la banda degli assalti esplosivi ai bancomat

8 apr. – Sette persone in carcere per gli assalti esplosivi ai Bancomat tra Bologna, Reggio Emilia e la provincia di Ferrara. Secondo i Carabinieri del comando provinciale che hanno creato una cellula apposita per indagare su questi fatti i responsabili di 50 colpi nel 2010 e 11 nei primi mesi dell’anno sono loro: Andrea Luccarini 44 anni, Davide Santagata 42, Oronzo Turi 37, Alex Caruso 26, Giovanni Di Rosa 49, Stefano Corona 21, Stefano Monari 39.

La notte del 26 febbraio nel tentativo di far saltare un bancomat a Mirabello Caruso era rimasto seriamente ferito tanto che i complici l’avevano scaricato da un’Audi A6 davanti all’ospedale Maggiore. Monitorando l’auto e grazie alle intercettazioni già attivate sui sospettati si è arrivati agli arresti.

Un’intercettazione in particolare ha colpito gli inquirenti. La sera del 27 dicembre Luccarini e Monari erano a bordo di un’auto e in una conversazione al telefono si sentono degli spari in sottofondo, esplosioni in aria in via Libia. “Giravano in città sparacchiando dal finestrino, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Bologna non è la Chicago degli anni ’30, questa gente la deve smettere” ha detto il procuratore aggiunto Valter Giovannini.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.