In bici contromano? L’idea prende piede

12 ago. – Il dibattito nato dopo le parole del sindaco Virginio Merola su facebook contro i ciclisti che vanno sotto i portici segna due posizioni favorevoli al permettere alle bici di andare contromano. Dopo il verde Filippo Bortolini anche l’ex presidente della commissione mobilità nella giunta Delbono Paolo Natali (Pd) la sottoscrive. E ricorda anche nel suo blog che durante il precedente mandato aveva avanzato l’ipotesi che in situazioni estreme si potesse anche concedere di pedalare sotto i portici come “proposta estrema” per favorire le due ruote.

Il contromano peraltro è realtà in alcune città europee ” e non risulta che abbia aumentato l’incidentalità” aggiunge Natali. “Penso che l’assessore Colombo saprà dare seguito a queste azioni” chiude l’esponente Pd.

Non è d’accordo il consigliere Pdl Lorenzo Tomassini che trova l’idea molto “diseducativa” mentre per il collega Michele Facci le bici contromano sono “illegali”.

Lascia un commento

Allowed HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Get the Flash Plugin to listen to music.