In bici al lavoro? “Chiedilo a Luk”

Screenshot_luk

Bologna, 16 gen. – Vorresti abbandonare l’autobus o la macchina e scegliere la bicicletta per andare al lavoro ma non sai che strada percorrere? “Chiedilo a Luk” è la risposta del Monte Sole Bike Group. L’associazione di ciclisti bolognesi ha da poco inaugurato una nuova sezione del sito che offre un utile servizio ai neo-ciclisti urbani. Compilando il form indicando il luogo di partenza e quello di arrivo, oltre ad eventuali punti intermedi (per esempio, chi volesse accompagnare i figli a scuola nel tragitto), è possibile ricevere in posta elettronica il tracciato da percorrere.

Ci ha raccontato Marco Frascaroli durante KmZero, il tragitto più breve per raggiungere due punti in città è spesso quello utilizzato dalle auto. Il che significa, per un ciclista, che spesso è anche quello meno sicuro. E’ proprio per questa ragione che i soci del Monte Sole Bike Group mettono a disposizione la loro pluriennale esperienza di girovaghi su due ruote in città a quanti, pur volendo fare questa scelta di mobilità sostenibile, siano stati bloccati dalla difficoltà di “trovare la strada”.

L’intervista a Marco Frascaroli (che insieme a Luciano, il Luk del titolo del servizio) la trovate all’interno del podcast di KmZero.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.