Impianti non a norma, 604 case Erp restano sfitte

12 ott – A Bologna ci sono 604 case pubbliche sfitte. La stragrande maggioranza di queste sono “in attesa di interventi di ripristino”, perché si deve eseguire “la verifica e messa a norma degli impianti elettrici e di riscaldamento”. Lo ha spiegato in consiglio comunale Maria Adele Mimmi, direttore del settore Casa del Comune di Bologna.

Cinquantatrè di questi appartamenti non possono essere assegnati per inadeguatezza. Ci sono poi venticinque altri alloggi sfitti, per i quali però non sono previsti interventi di ripristino. “Si attende la definizione di un programma di ristutturazione per l’intero edificio – ha spiegato Mimmi – mentre per altri è in corso una valutazione di merito alla destinazione”.

“E’ una bestialita’ che questa situazione continui ad essere tale”, attacca il capogruppo in consiglio comunale del Pdl, Lorenzo Tomassini. “Dobbiamo fare in modo che questi alloggi vengano messi sul mercato in tempi veloci”.

Immediata la replica dell’assessore alla Casa, Milena Naldi. “I 604 alloggi vuoti di cui straparla Tomassini sono prossimi al ripristino, che pero’ deve essere finanziato”. E se quegli alloggi sono oggi vuoti, “Tomassini si rivolga al suo governo”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.