Imola al voto, con l’incognita M5S

25 mag. –  Al voto domenica e lunedì i cittadini di Imola, con qualche incognita in più del solito. L’attesa è per il risultato del Movimento 5 Stelle che alle politiche ha ottenuto in città il 26, 15% e potrebbe portare il sindaco uscente Daniele Manca, Pd, e la sua ampia coalizione vicino al ballottaggio. Già questa sarebbe per Imola una novità, visto che nel feudo del partito democratico le vittorie sono sempre state nette al primo turno (nel 2008 Manca ottenne il 61,63%).

Il voto sarà comunque frammentato, visto che i candidati sindaco sono otto. Tra loro Giorgio Laghi, ex pd, che ha portato con sè, con la lista Liberi a sinistra, l’ex segretario del circolo locale di Sel Francesco Chiaiese, che non aveva accettato la decisione di Sel Emilia Romagna di appoggiare Manca.

In provincia di Bologna si vota anche a Camugnano, dove per il centro sinistra si candida l’ex magistrato ed ex assessore della giunta Cofferati Libero Mancuso, e a Granaglione, dove l’unico candidato è il sindaco uscente Giuseppe Nanni, eletto nel 2008.

La foto è di Simone Ramella

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.