Imbrattata la sede del circolo Pd Passepartout

passepartout_danni_1

Bologna, 6 giu. – “Pd speculatori palazzinari” condito dal più tradizionale degli insulti, “merde“: sono le scritte comparse nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 giugno sul circolo del Partito Democratico Passepartout di via Galliera. Ad annunciare i danneggiamenti (è stata anche “sfasciata una vetrina”) sono stati gli stessi democratici con una nota diffusa dall’ufficio stampa provinciale.

“Questa mattina, appresa la notizia – si legge nel comunicato -, Raffaele Persiano, responsabile dell’Organizzazione del PD di Bologna, ha denunciato il fatto alle Forze dell’ordine e si è recato immediatamente sul luogo per rassicurare i volontari del Circolo”.

“Libertà per gli arrestati del 03/06” è un’altra delle scritte apparse nella notte sul muro a sinistra della serranda. Il riferimento potrebbe essere agli arresti compiuti martedì scorso in varie città italiane di esponenti dell’area anarchica. Il tutto è partito da un’indagine della Digos torinese: 111 gli indagati, 17 gli arrestati. I reati ipotizzati dalla Procura di Torino sono vari: dal danneggiamento alla violenza a pubblico ufficiale, dal sequestro di persona all’invasione di edifici.

“E’ un atto vile e intimidatorio nei confronti del Partito Democratico e di tutti i suoi volontari” ha detto Persiano, che ha espresso “la solidarietà e la vicinanza dell’Unione provinciale ai democratici e alle democratiche del Circolo Passepartout”.

Poco più di due mesi fa, altri due circoli del Partito Democratico, furono imbrattati con scritte No Tav.

passepartout_danni_2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.