Il vigile col vizio del commento dal sapore razzista

9 apr.- Un vigile della polizia municipale di Bologna che posta su Facebook le foto dei suoi interventi condendole con frasi dal sapore razzista che istigano una serie di commenti che invece razzisti lo sono in modo inequivocabile.

E’ scoppiato un caso a partire dalla denuncia del quotidiano on line Zero in Condotta (Zic). Giovanni Terzo era il profilo Fb, ora cancellato, ma non è il suo nome reale che invece è Giovanni C., agente di origini calabresi ed ex carabiniere.  Il comandante Carlo Di Palma ha aperto un procedimento disciplinare ma della vicenda è stata informata anche la Procura.

L’ultima foto postata il 26 marzo ritraeva la pattuglia della polizia municipale durante un intervento notturno sotto i portici dei viali: “Oggi dobbiamo giusto sgomberare qualche zingarello” scriveva Giovanni lamentandosi del fatto che era notte, “loro dormono ma adesso non dormiranno più”. E giù di commenti di altre persone come “Puzzano e rubano” e “Dovrebbero esplodere in un solo colpo, dovrebbero saltar loro fuori le budella”. C’è anche una foto del vigile in compagnia di un collega di pattuglia e di tre trans vicino alla stazione ferroviaria. Sono, per l’agente col vizio dell’ostentazione, gli “Incontri del terzo tipo”.

foto nella home tratta da Zero in Condotta

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.