Il Toro (e l’arbitro) inguaiano il Bologna

Inizia male e finisce peggio. Doveva essere la partita dei primi tre punti e invece finisce con una sconfitta che fa malissimo, contro una diretta concorrente e con tanti episodi tutti sfavorevoli.
Al secondo minuto Cech rimane fuori per una botta, dal suo lato scatta Darmian che butta in mezzo, Curci la smanaccia ma la palla arriva a D’ambrosio che insacca.

L’inizio è agghiacciante e appare a tutti chiaro che anche oggi non sia giornata. Ma la partita è lunga e il Bologna si butta in avanti per cercare il pareggio che arriva finalmente al 29° sull’unico schema pericoloso dei rossoblù, le punizioni di Diamanti: palla sul secondo palo dove svetta Natali che da due passi schiaccia in porta, Padelli respinge ma non trattiene, ed è lo stesso Natali che la mette dentro colpendola di stinco.

La partita sembra rimessa in carreggiata ma non è così: giusto il tempo di vedere un gran tiro di Garics scheggiare l’incrocio dei pali che al 43° arriva il nuovo vantaggio granata: punizione di Cerci che si infrange sulla traversa e rimbalza in area. Della Rocca sullo slancio si scontra con un giocatore del Toro e l’arbitro tra le proteste rossoblù decreta un penalty che Cerci trasforma. Partita di nuovo in salita che diventa mission impossible con la “sorpresa” pessima al rientro in campo: contando i giocatori si scopre che il Bologna è in 10, Natali infatti è stato espulso negli spogliatoi, non è dato sapere perché. Successivamente Pioli affermerà in conferenza stampa che il centrale rossoblù non ha offeso la terna (Natali si sarebbe rivolto al quarto uomo dicendo “siete scarsi” , ndr).

Nonostante un secondo tempo generoso il Bologna in 10 non riesce a scalfire la difesa granata, le uniche emozioni arrivano dai calci piazzati in cui i rossoblù arrivano anche al gol con Konè ma Peruzzo annulla per fuorigioco. Il Toro porta a casa i tre punti, il Bologna si ritrova nei bassifondi della classifica con il morale sotto i tacchi, un centravanti, Bianchi, che non segna mai e  il Milan da affrontare mercoledì sera senza Natali e Kone squalificati.

Get the Flash Plugin to listen to music.