Il solito Bologna, la solita sconfitta

25 nov – Un film noioso, o un incubo, decidete voi. Il Bologna in campo a Marassi contro la Sampdoria ripete quanto visto in trasferta dall’inizio del campionato: partita bruttina nel primo tempo aggravata dall’espulsione diretta di Morleo al 5° minuto per fallo su Icardi lanciato a rete. I rossoblù controllano ma non pungono e la Sampdoria non fa niente di più. Nella ripresa come al solito la difesa, questa volta con Motta, concede con la consueta ingenuità una palla gol agli avversari che ovviamente segnano (sempre con Poli).

Pioli prova la reazione, mette dentro Konè e il giovane Pasquato, ma come al solito non riesce a trovare il gol del pareggio. Gilardino a due minuti dalla fine recrimina per un mani in area che l’arbitro comunque non vede. Morale: finisce col solito 1 a 0 e le tante recriminazioni per l’ennesima partita buttata via contro un avversario tutt’altro che trascendentale, che pur giocando in 11 contro 10 per 85 minuti non ha mai messo in pensiero più di tanto i rossoblù. E’ l’ennesima partita che la squadra di Pioli perde contro una diretta avversaria con lo stesso minimo scarto. Un segnale in quietante.

Annullato immediatamente il benefit della vittoria col Palermo, visti anche i risultati sugli altri campi ora i rossoblù sono mestamente ultimi in coabitazione con Pescara e Siena e domenica prossima contro l’Atalanta sarà l’ennesima ultima spiaggia.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.