20 dic. – Il sindaco di Forlì Roberto Balzani è indagato per peculato dalla Procura della Repubblica. Lo ha scritto lui stesso sulla sua bacheca Facebook, spiegando di aver ricevuto un avviso di garanzia. Balzani sarebbe accusato di aver usato la trasmissione televisiva “Casa Comune” per fare “propaganda politica personale e per curare la [mia] immagine politica e personale”, scrive.
“Sono a disposizione della magistratura per dimostrare la correttezza del mio comportamento. Punto”, conclude il primo cittadino.
Sul sito www.informaforli.it, portale d’informazione sull’attività dell’amministrazione comunale a cura del suo ufficio stampa, si trovano tutte le puntate di “Casa Comune. Dialoghi con il sindaco di Forlì”, descritta come una rubrica “che vedrà il professor Roberto Balzani affrontare in tv temi d’attualità, dedicare attenzione alla trasparenza dell’attività amministrativa e aprire un confronto diretto e costante con le domande dei cittadini”. Si può leggere che “viene messa in onda su Videoregione a seguito di un confronto concorrenziale fra emittenti del territorio svoltosi nei mesi scorsi”.
(foto in homepage tratta da www.informaforli.it)

