E’ un risultato per certi versi incredibile. Cambierà la storia del nostro paese? Commentate l’esito del referendum: dite quello che vi pare, ma fatelo sul sito della radio e non sulla pagina Facebook: FB scorre e va, racconta nell’immediato ma non lascia traccia. I vostri commenti sul nostro quotidiano on line invece lasciano il segno: rimangono in archivio e raccolgono la memoria di questi momenti. (Commenta qui sotto).
13/06/2011


3 commenti
con il boicottaggio delle reti e dei tg nazionali è anche la vittoria di un modo diverso di comunicare, non solo attreverso la TV. Spero sia anche il crollo del Berlusconismo che dalla TV ha tratto molto consenso.
la verità
Da una sezione che ha lavorato fino alle 15.00 con l’ultimissimo cittadino che è rimasto fuori solo perché avevamo cominciato lo spoglio del primo referendum,l’impressione è stata di un popolo nascosto che desidera uscire e dire la sua.Quattro si per affermare un’idea di politica, e riscoprire che si può cambiare un pezzo di realtà seguendo e riproducendo un flusso di ragione e sentimento fondamento della verità.Un sussulto preparato da vie spesso marginali che denotavano la stessa esigenza,di andare oltre gli ostacoli,come un torrente che passa e supera le barriere.Solo qualche settimana fa durante un dibattito avevo sentito dire che non c’era nulla da fare,nessuno aveva più voglia di reagire con la stessa intensità del sessantotto addirittura della resistenza. Non è vero,l’energia della politica fondata sulla verità è difficilmente comprimibile,il segnale è chiaro,non si può governare sostituendo l’interesse di una persona alla democrazia.
Otello Ciavatti
Piazza Verdi lavoro
ci prendono per il culo. passa il referendum e si scopre che Hera (acqua) è in perdita e che aumenteranno le bollette. in compenso anche gli investimenti non si faranno più. e questo dopo che per anni (e fino a un paio di mesi fa) ci hanno martoriato raccontando come Hera fosse una grande distributrice di denaro a enti locali e azionisti. il pd che dice?