24 apr. – Dopo gli arresti dei 4 agenti delle volanti accusati di aver rapinato alcuni spacciatori, il questore Vincenzo Stingone ha deciso di rinnovare e rafforzare l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Lo ha fatto aumentando a cinque – erano tre – i funzionari, oggi diretti da Stanislao Caruso, già assegnato alla Questura di Napoli.
«Non ho nessun dubbio sulla professionalità, conto molto sulla squadra», ha detto il questore presentando il nuovo gruppo dirigente, composto da agenti giovani, fra cui anche la dottoressa Stefania Mazzotta, già in forze all’Ufficio di gabinetto. «Dobbiamo guadagnarci il consenso dei cittadini, che per noi significa la loro stima», ha concluso il capo della polizia di Bologna, che annuncia una comunicazione costante con la stampa, come garanzia di trasparenza dell’operato di piazza Galilei.
E’ stata invece assegnata a capo dell’Ufficio tecnico logistico la dirigente sostituita da Caruso, Marika Lomastro; la sua gestione delle volanti è stata analizzata dal questore Danila Stradiotto, inviata dal ministero dell’Interno, che aveva auspicato proprio un avvicendamento ai vertici, ma non aveva preso nessun provvedimento disciplinare verso Lomastro.

