26 ott – “Da oggi dobbiamo indossare una sola maglietta, quella del Pd”. Invoca l’unità il neo segretario regionale del PD, Stefano Bonaccini, che questa mattina, dopo una nottata passata a contare ogni singolo voto, ha annunciato la sua vittoria con il 50,08% dei voti.
Bonaccini, che si è sentito via sms con Bersani per congratularsi, parla di una “vittoria netta” che dovrà portare il partito in regione ha ridefinire un nuovo centrosinistra, partendo dalla prossime elezioni regionali. “Errani è la candidatura più autorevole in campo” fa sapere Bonaccini, ma prima di un’investitura, il partito dovrà esprimersi sui 5 anni di mandato della uscente giunta regionale.
Il presidente della Regione intanto fa gli auguri a Bersani. “Il suo successo sottolinea l’urgenza – ha detto Errani – dell’alternativa al berlusconismo e alla sua propaganda”.
“Dopo il voto di ieri siamo più forti – ha commentato il segretario provinciale del Pd Andrea De Maria -. Ora dobbiamo andare avanti uniti e determinati”.

