Il Pdl verso le elezioni. Carraro: “Mi terrò in contatto con l’Emilia via Twitter”

28 gen. – Avevano fatto molto discutere, tra esclusi e paracadutati, le liste elettorali del Pdl in Emilia Romagna. Oggi alla presentazione in via Santo Stefano i candidati al parlamento hanno cercato di stemperare le polemiche.

Prima tra tutti quella relativa alla presenza di Franco Carraro, presidente della Figc nel 2005, quando il Bologna Calcio precipitò in B e non venne ripescato. La promessa del candidato è quella di tornare in Emilia ogni settimana e tenere i contatti via Twitter.

Secondo Anna Maria Bernini, seconda in lista al Senato dopo Silvio Berlusconi, sul tema del calcio si è fatto sciacallaggio. “Non accettiamo lezioni da chi disprezza il calcio” ha detto l’ex ministro riferendosi a Mario Monti. Al centro della sala il Pdl ha appeso uno striscione scritto a spray: “Alla banca (Mps) sì… ai terremotati no”, per mettere a fuoco la vicenda Monte dei Paschi e i rapporti con il Pd. Da Siena a Bologna il passo è breve e tra gli interventi non mancano le critiche al mondo cooperativo emiliano.

Ma i candidati emiliani sono pochi e allora l’ex ministro al Turismo Vittoria Brambilla si sente in dovere di rispondere all’accusa di chi la considera una paracadutata e dice “L’Emilia Romagna è la mia seconda regione”. Ascolta brambilla

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.