Il Pdl pronto a rinunciare al simbolo pur di avere Cancellieri

16 feb. – Il senatore Filippo Berselli, in un’intervista al Tg3 regionale, ha dichiarato che il suo partito sarebbe pronto anche a togliere il simbolo del Pdl dalla lista se servisse a far tornare indietro dalla sua decisione il commissario Annamaria Cancellieri.
“Se il nostro appoggio consistesse nella non presentazione della lista del Pdl” sostiene Berselli “e  nell’inserimento di alcuni giovani aspiranti consiglieri comunali, non mi sembra sia un appoggio che caratterizza la lista civica”. Come a dire siamo pronti a spogliarci della nostra identità politica per far entrare alcuni nostri esponenti.

Berselli, quindi, intravede ancora uno spiraglio nel passo indietro del commissario. “Io metto le mani avanti” afferma il coordinatore regionale del Pdl. Nonostante le manovre di avvicinamento ad altri candidati, come l’ex ad di Hera, Stefano Aldrovandi, sembra che il partito berlusconiano tenterà fino all’ultimo di concretizzare il sogno proibito di Cancellieri candidata a sindaco di Bologna.

Nel frattempo il candidato civico che c’è già, Stefano Aldrovandi, ha registrato oggi un’intervista a E’tv dove ha detto :”No a un listone, sì a una lista con il proprio simbolo aperta a tutte le persone capaci, indipendentemente dalla tessera”. Aldrovandi ha inviato un messaggio a Pdl, Lega e Terzo Polo: “Chi vuole collaborare è ben gradito, chi vuole qualcosa in cambio rispetto al mio progetto politico no”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.