Il Pdl fa la lista aspettando Silvio

17 apr. – Giovanni Salizzoni è capolista del Pdl per le comunali. Subito dietro all’ex vice sindaco, ed ex guazzalochiano, ci sono Galeazzo Bignami, già Alleanza nazionale, e Daniele Carella, capogruppo di Forza Italia in Comune nell’ultimo mandato. Seguono i consiglieri comunali uscenti, elencati in ordine alfabetico (Valentina Castaldini, Paolo Foschini, Patrizio Gattuso, Luca Tomassini).

Illustrando i primi candidati al Consiglio comunale nelle elezioni del 6 e 7 giugno, il coordinatore regionale del Pdl Filippo Berselli spiega che si tratta di una lista «aperta» e che la scelta di Salizzoni come capolista, nonostante abbia appena aderito alla nuova formazione di centrodestra, «è un segnale di attenzione al mondo cattolico, quando dall’altra parte c’è Flavio Delbono assieme all’ultrasinistra».
Nella lista figura un’altra decina di candidati, fra cui Gustavo Selva, ex parlamentare di An e Fi. Lo precedono, sempre per ragioni alfabetiche, l’avvocato rotale Ginevra Cavina, Giulio Cario (gia’ assessore del Pd a Falerna in provincia di Catanzaro), l’insegnante di greco e latino Maria Cristina Brizzi, la docente universitaria Simonetta Bulgari Gallo, Guglielmo Poli (figlio di Mauro, candidato sindaco in passato), Alessandro Cerretti, già consigliere comunale di An, il consigliere provinciale, Michele Facci, gli avvocati Francesco Arnone (anche lui eletto in Comune con An ai tempi di Guazzaloca) e Alessandro Mei (già candidati a Palazzo D’Accursio nelle passate elezioni). In lista anche Vincenzo Menna, fratello del sindacalista del Sap, Flavio. In corsa anche tre giovanissimi: Francesco Paioli (vicecoordinatore dei giovani del Pdl dell’Emilia-Romagna), Fabio Lo Scerbo, Marco Palpezzi. Poi l’avvocato Fabio Addari e Marcello Chiavegatti, uno degli animatori dei comitati ‘No Civis’.

Si occuperà della comunicazione l’ex direttore del “Resto del carlino”, oggi parlamentare del Pdl, Giancarlo Mazzuca. Il vicecoordinatore regionale del Pdl Giampaolo Bettamio conferma la visita in città di Silvio Berlusconi, che farà campagna elettorale per le europee in tutti i capoluoghi regionali. «Il presidente Berlusconi farà un sondaggio sui candidati sindaci del Pdl soltanto fra due-tre settimane, per evitare la corsa al sondaggio tutti i giorni», spiega Bettamio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.