Il Pd frena sulla lista civica di Merola

28 dic. – Il segretario provinciale del Pd Raffaele Donini ha stoppato Virginio Merola  sull’idea di una lista civica per le prossime elezioni comunali. Donini, anch’egli nella delegazione democratica che in mattinata ha reso omaggio alla tomba del sindaco della ricostruzione Giuseppe Dozza, ha risposto che “Quando ci sarà un candidato sindaco e ci sarà una proposta discuteremo di questi aspetti”.

Il segretario Pd ha aggiunto però che ha colto “l’aspetto politico dello stimolo che Merola ha voluto lanciare sulle condizioni per mettere in campo una proposta del Pd che accolga anche le migliori energie della società civile“.

Dal canto suo, Merola torna sul ragionamento proposto oggi e dice: “Io speravo in un nuovo Ulivo, speravo in una lista unica di Pd, Sel, Idv e Partito socialista aperta a personalità ed esponenti dell’associazionismo.”

“Siccome ho dovuto prendere atto che è impossibile” ha detto ancora il primarista, “allora dico che si deve comunque fare lo sforzo di allargare il più possibile verso l’impegno civico”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.