Il nostro palinsesto

Palinsesto-1314-post

 

Accanto ai nostri classici, quest’anno vi proponiamo diverse novità, mentre qualche programma che già conoscete si è soltanto spostato di orario.

Gli appuntamenti con la Redazione (in questa stagione formata da Benedetta Aledda, Damiana Aguiari, Giovanni Stinco e Riccardo Tagliati) sono tutti confermati: da lunedì a venerdì si parte alle 7 con il primo notiziario locale, si ritorna alle 8.15 con la rassegna stampa locale e poi alle 9 Angolo B fino alle 9.30, con analisi e approfondimenti. Alle 19.15 la sintesi della giornata nel gr locale.

Gli altri programmi:

Cominciamo dal lunedì: alle 9, dopo il Mattino di Popolare Network, Piano Marshall, la nostra trasmissione di economia, con il professor Figini e il dottor Dognini. Alle 13, dopo la mattinata condotta da Michele Pompei (… e il suo Nino), la nuova trasmissione di Rap: unduetre. Alle 13.30 Italian Girl, con Elisa Graci da New York, Minilive di Sonica subito dopo, Maps con Francesco Locane, Palomar a cura di Laura Marongiu e Class insieme a Moreno Mari. Confermato l’appuntamento in Network del pomeriggio (Panama). Il lunedì Thermos, appuntamento serale con le novità musicali, sarà curato da Giovanni Gandolfi, a seguire Polaroid (che in questa stagione scivola di un’oretta e di qualche giorno…). La Radio Malvagia invece resta dov’era, alle 23.30, a seguire la replica della trasmissione di Elisa.

Martedì: alle 13 MixTales, a cura di Caterina De Feo, un collage di suoni e altro, poi il duo di Gran Spolvero. Tutto uguale fino alle 17 quando entrerà in campo Piero Santi con il suo Humus (appuntamento fisso dal martedì al venerdì). Thermos del martedì è a cura di Alarico Mantovani, alle 22.30 spazio a Seconda Visione insieme a Francesco Locane e Tommaso Simili. Poi Questa è l’acqua, di Emanuele Rosso, che precederà Incubus a cura di Roberto Benatti.

Mercoledì: alle 9 Km0, appuntamento green a cura di Lucia Manassi e Jonathan Ferramola, alle 11 Audio Fixation conduzione in lingua inglese con Laurell B. Bastiani, Boulevard alle 13 (un libro alla settimana a cura di Giovanni Stinco e Riccardo Tagliati), appuntamento con la satira alle 13.30: Tiresia 3.0 insieme a Matteo Poppi e Edoardo Lucatti. Thermos il mercoledì sera è curato da Amedeo Bruni e Alberto Simoni. Alle 22.30 in onda Christian Adamo con Lainz for laions.

Giovedì: alle 13 Dirty Water, nuovo format di Ferruccio Quercetti, poi alle 13.30 YogainOnda, in diretta con Alessandro Fattorini. Thermos del giovedì sera con Jonathan Clancy e Federico Pirozzi, a seguire Birretta Rossa (con il Papero, fino a mezzanotte e mezza), Essi Vivono, notturna con SoloElle.

Venerdì: alle 9 PensaTech, a cura di Damiana Aguiari e Elisabetta Tola e Marco Boscolo di Formica Blu. Alle 10 Il Giorno delle Locuste, trasmissione in Network di Giammarco Bachi e Andrea Di Stefano. Alle 13 Lollipop, appuntamenti per il fine settimana scelti da Laura Govoni. Subito dopo Urban Sherpa, per aprire gli occhi anche sulle città d’Europa. Thermos al femminile, novità muiscali a cura di AliceMalice e GermanaRama. Live insieme a Nevio Bencivenni dalle 22.30 alle 00.30 e poi Buona la prima, notturna di Kamajidj.

Sabato: mattinata con Santi Time, a cura di Piero Santi, all’interno di questa Libera Radio, appuntamento per parlare di mafie insieme a Federico Lacche. Una novità alle 13.30: un magazine dedicato alla poesia, Il Rubino, a cura di Veronica Tinnirello. Alle 15 musica in diretta con Luca Jacoboni e Irene Cassarini, Le Ceneri e i Monomi. This is not an Exit, nuovo programma musicale dedicato alla fine del secolo scorso, a cura di Matteo Ferrari, subito dopo If the Kids Are United, come sempre in diretta, infine Area51, poco prima del gr serale. La musica brasiliana di Balangandà dalle 20 (a cura di Maurizio Cicchetti) ci porta poi a Blues Station (con Mauro Alberghini), Sonique (con Dj Spiko) e infine Maccheroni Elettronici (con Trifo).

Domenica: Alle 8.30 si comincia con la nuova trasmissione per bambini Pillole di fiaba, a cura dell’associazione Kizé’teatro. Alle 9.30 in viaggio nel contado con il Tandem di Giulia Sacchetta, dopo la rassegna stampa di Network, appuntamento con Pigiama Party. Per parlare di scrittori e scrittura alle 13.30 La Colazione dei campioni ( con Massimiliano Colletti e Elena Cirioni), appuntamento con i radiodrammi di Roberto Benatti dalle 15.30 e poi il classico appuntamento con Boomerang ( con Vanes Poluzzi e Simone Colantonio) dalle 16.30. Alle 17.30 in onda Moebius, a cura di Luca Driol, a seguire Special Sundae. Dopo il gr di Network, alle 20 Global Tavor di Giorgio Tinelli e Francesco Strazzari. Alle 21 Kaleidoscope, appuntamento musicale a cura di Aurelio Pasini e alle 23.30 Altri suoni, insieme a Gerry Gerardi. La domenica si chiude con 451 Frammenti Sonori con Eliseo Scarpa dalle 23.30.

Buon ascolto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.