Il Milan ferma la corsa del Bologna

12 . Dic. – Dopo due successi consecutivi i rossoblù cedono il passo alla capolista. Ibrahimovic e compagni sbloccano il risultato all’8° con Boateng, raddoppiano al 39° e chiudono l’incontro al 15° della ripresa con il terzo gol di Ibra. Di Vaio nel finale sbaglia pure un rigore.

Il Bologna inizia spavaldo ma alla prima occasione passa il Milan: assist di Ibrahimovic, Boateng ci arriva e anticipa in gol. E’ l’ottavo e i rossoneri a quel punto giocano sul velluto. il Bologna tenta di reagire e di imbastire il gioco, ma subisce le ripartenze dei rossoneri che appaiono padroni del campo, e prima della fine del tempo arriva il raddoppio con Robinho che imbeccato da Ibra sfugge in contropiede e trafigge Viviano. Prima che Rocchi fischi il break Ibra spreca il 3 a 0, il Bologna è alle corde.

Nella ripresa i rossoblù riprendono a giocare con intensità  cercando di riaprire la partita: avrebbero l’occasione con Ramirez su una respinta sbagliata di Abbiati ma l’occasione sfuma. E puntuale arriva dopo un quarto d’ora la punizione: Ibrahimovic servito al limite stoppa di petto e tira fulminando Viviano. Per il Bologna e’ notte fonda. Sul finire ci sarebbe l’occasione almeno per accorciare le distanze su rigore concesso per un fallo di Seedorf, ma capitan Di Vaio si fa respingere il tiro da Abbiati. Non è giornata, dopo due successi consecutivi arriva così il primo stop casalingo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.