Il miglior Bologna stende la Lazio

23 gen. – Bologna è l’unica squadra in cui non si chiede “oggi chi gioca ?” Ma “chi è oggi il presidente?”. Una situazione che carica i giocatori: oggi hanno giocato la miglior partita dell’anno vincendo sulla Lazio in rimonta con tre gran gol.

La partita non si era messa bene, al 4° la Lazio era già in vantaggio: dai e vai tra Floccari ed Hernanes, Floccari chiude il triangolo e spiazza Viviano. Il Bologna non fa una piega, anzi, gioca e schiccia la Lazio nella sua metà campo, colleziona azioni pericolose, ma rischia anche di soccombere: 25°  colpo di testa di Floccari, salva Viviano con una gran parata.

In Precedenza il pessimo arbitro Rocchi aveva negato un rigore a Di Vaio, piuttosto netto, e sorvolato su un fallo in area i danni di Moras. Ma i rossoblù non mollano e al 36° impattano con Ramirez, al primo gol in serie A. El nino lanciato da Ekdal entra in area e con una stoccata da biliardo la mette nell’angolo in cui Muslera non può arrivare. Due minuti e il Bologna è in vantaggio, il capitano vuole mettere la sua firma sulla partita e lo fa con la sua classe, si beve il difensore laziale e la piazza dentro.

La ripresa è un capolavoro rossoblù, la Lazio a poco a poco scompare, macina ma non incide, il Bologna potrebbe chiudere col capitano e con Ekdal, ma Muslera ci mette una pezza. All’89° Di Vaio scappa in contropiede e chiude il conto. C’è solo il tempo per assistere alla vergognosa entrata di Diaz su Ramirez e alla sceneggiata finale di Zarate che la buttano sulla rissa rovinando un po’ la festa. Bologna a 25 punti, sei dalla terz’ultima. Molto bene.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.