19 ott. – L’associazione Valentine che opera al circolo Kindergarten di via Calzoni esce dall’Arci. E’ l’epilogo della vicenda iniziata con la cancellazione della serata Decadence dal circolo Millenium di via Riva di Reno. “Siamo arci stufi – ha spiegato l’associazione in una nota – ci affiliamo all’Ente Nazionale di Promozione Sociale”
Quella dell’uscita dall’Arci è anche l’occasione per l’associazione Valentine di lanciare un duro attacco verso l’ex casa madre, accusata di essere “poco trasparente”: un luogo dove le modalità decisionali “sono confuse”. “Molti componenti dell’Arci non hanno mai messo piede al Kindergarten ma sono sempre state pronte a farsi sentire quando hanno avuto bisogno di dettare le regole sulla programmazione artistica o sulla gestione economica dello spazio” ha detto il presidente dell’associazione Alessandro Mammella.
Il circolo ha lanciato anche questa promozione in segno di protesta verso l’Arci: la nuova tessera, che costerà 5 euro, verrà data in omaggio a tutti quelli che hanno già rinnovato la propria tessera Arci nel locale dalla ripresa della stagione.

