25 ott. – Dalla Procura Federale della Federcalcio è arrivata al giudice sportivo la richiesta di esaminare con la prova tv il “caso Krasic”. Il serbo rischia due giornate di squalifica per simulazione. Domani il ‘verdetto’ del giudice sportivo.
Durante la partita di ieri tra Bologna e Juventus l’arbitro Andrea De Marco ha fischiato al 34′ un rigore a favore dei bianconeri per atterramento in area di Miloš Krasić da parte di Daniele Portanova. Le immagini televisive però mostrano che il difensore del Bologna non ha toccato l’avversario.
Ci sono alcuni precedenti simili: con la prova tv nell’ottobre 2005 Ivica Iliev, attaccante serbo del Messina, è stato squalificato per 3 giornate per una simulazione su un calcio di rigore contro l’Ascoli. Nell’aprile 2007, l’allora interista Adriano è stato squalificato per 2 giornate per aver provocato con simulazione un rigore a suo favore contro la Roma. Sempre nel 2007 stessa sanzione per Zalayeta, allora al Napoli, per aver simulato procurandosi un rigore contro la Juventus.

