18 apr. – Dal 20 al 23 aprile torna il Future film festival che quest’anno si tiene in primavera. La rassegna sul cinema del futuro quest’anno renderà omaggio a Luc Besson, il regista francese che arriverà giovedì 21 quando si potrà vedere in anteprima “Arthur 3 – la guerra dei due mondi”.
La rassegna verrà aperta da “Cappuccetto rosso sangue”, film diretto da Catherine Harwicke regista di Twilight e si concluderà con “I guardiani del destino”, tratto da un racconto di Philp Dick e diretto da George Nolfi.
Il programma completo su www.futurefilmfestival.org. Il budget per quest’anno è di 200.000 euro coperto, al 50%, da fondi pubblici (50.000 euro dalla Regione, 10.000 dalla Provincia di Bologna, 24.000 dal Comune di Bologna) e al 50% da privati. Tra questi, il ruolo di main sponsor è ricoperto da Hera e da Groupama.
Accanto alla rassegna anche Fff off, una serie di eventi collaterali nei locali bolognesi e Mobie, un progetto basato su un software che permette di far interagire le onde cerebrali in diretta con le immagini dei trailer dei film del Festival.

