Il Future Film Festival celebra Luc Besson

18 apr. – Dal 20 al 23 aprile torna il Future film festival che quest’anno si tiene in primavera. La rassegna sul cinema del futuro quest’anno renderà omaggio a Luc Besson, il regista francese che arriverà giovedì 21 quando si potrà vedere in anteprima “Arthur 3 – la guerra dei due mondi”.

La rassegna verrà aperta da “Cappuccetto rosso sangue”, film diretto da Catherine Harwicke regista di Twilight e si concluderà con “I guardiani del destino”, tratto da un racconto di Philp Dick e diretto da George Nolfi.

Il programma completo su www.futurefilmfestival.org. Il budget per quest’anno è di 200.000 euro coperto, al 50%, da fondi pubblici (50.000 euro dalla Regione, 10.000 dalla Provincia di Bologna, 24.000 dal Comune di Bologna) e al 50% da privati. Tra questi, il ruolo di main sponsor è ricoperto da Hera e da Groupama.

Accanto alla rassegna anche Fff off, una serie di eventi collaterali nei locali bolognesi e Mobie, un progetto basato su un software che permette di far interagire le onde cerebrali in diretta con le immagini dei trailer dei film del Festival.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.