“Il dormitorio di via Capo di Lucca non deve chiudere”

11 mar. – I Giovani Democratici del quartiere S.Vitale e il circolo PD  centro storico lanciano un appello alla cittadinanza, affinchè il dormitorio di via Capo di Lucca, la cui chiusura è prevista per il 20 di marzo, resti aperto. Qui il testo dell’appello.

Per i promotori, il dormitorio ha svolto un compito importante e dovrebbe trasformarsi in una struttura permanente. E’ prevista una raccolta firme, che inizierà nei prossimi giorni.”Gli ospiti del centro rischiano di tornare a dormire in strada o in stazione” dice Andrea Politi dei Giovani Democratici.

Il centro, che ha aperto lo scorso 30 novembre e ospita ogni notte 65 persone, ha svolto negli ultimi mesi un compito fondamentale nell’ambito delle iniziative di sostegno sociale denominate “piano freddo“. Il dormitorio, gestito dall’associazione Piazza Grande e Antoniano Onlus, sorge in un edificio che in passato era un magazzino Hera. Dà alloggio a chiunque presenti richiesta presso le strutture del servizio mobile Piazza Grande e del centro diurno di via del Porto, a prescindere dalla residenza. La permanenza massima è di 15 giorni, rinnovabili.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.