Il Derby va in bianco

La cosa più bella della serata del derby è stata la cornice, perchè  uno stadio pieno è ormai difficile vederlo anche in serie A. Sul campo le squadre si sono date battaglia a centrocampo: tanto agonismo, tanti errori di misura e zero occasioni. L’arbitro ha sfoderato spesso il cartellino, soprattutto ai danni dei rossoblù, ma di occasioni neanche l’ombra se si esclude quella capitata ad Acquafresca nella ripresa che di testa ha girato a lato di poco un cross  di Ceccarelli. Per il Modena una staffilata dal limite di Salifu.
Tutto Qui.

In mezzo due episodi da rigore entrambi sorvolati dal (mediocre) arbitro Pasqua: un braccio di Maietta in area rossoblù nel primo tempo, giudicato involontario,  e un fallo su Cacia lanciato a rete nella ripresa. In quest’ultimo caso il penalty dalla tribuna sembrava netto.

In ogni caso, con questo pareggio in trasferta,  il Bologna diventa capolista agganciando il Frosinone in attesa dei risultati del sabato pomeriggio. Per gli uomini di Lopez sesto risultato utile consecutivo e un solo gol incassato nelle ultime sei gare. Numeri che se mantenuti porterebbero senz’altro in dote la serie A.

Get the Flash Plugin to listen to music.