Il “Cuore di Berlino” è a Bologna

1 lug. – Il “Cuore di Berlino” è un festival che si svolgerà a Teatri di Vita dal 7 al 12 luglio, che rivisita il mito e la storia della città tedesca attraverso una programmazione che intreccia diverse forme espressive.

Si apre con la proiezione delle prime due puntate di “Berlin Alexanderplatz”, un film a episodi realizzato da Reiner Werner Fassbinder nel 1980. Le parti successive del film si potranno vedere durante le altre giornate del festival.

Ogni sera alle 21 sono in programma letture da “Addio a Berlino” di Christopher Isherwood. Si alterneranno al microfono fra gli altri l’attore Vitaliano Trevisan, lo scrittore Matteo Bianchi e l’ex direttore di gay.it Giulio Maria Corbelli.
Uno spazio particolare sarà dedicato alla musica. Venerdì 10 luglio Massimo Zamboni ricorda la Berlino dei primi anni ’80 e della sua formazione artistica, con lo spettacolo “Sonata a Kreuzberg”. L’8 e l’11 luglio invece, il concerto dei Tarwater e il dj set dei Mùm spostano lo sguardo verso il presente e la scena elettronica di Berlino.

Teatri di Vita è in via Emilia Ponente 485 all’interno del Parco dei Pini, suggestiva cornice per i concerti e per gli altri eventi del festival, tra i quali i dj set a cura di Città del Capo Radio Metropolitana a partire dalle 23.

Stefano Casi è il direttore artistico di Teatri di Vita:

cuore_berlino_intervista


Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.