Il Crescentone si tinge d’azzurro. Maxischermo per la finale Italia-Spagna

29 giu – Il Cinema Ritrovato presterà il suo schermo alla finale degli europei. Così alle 20.45 di domenica 1 luglio il maxischermo si accenderà su Italia-Spagna, anche se, come ha detto l’assessore alla cultura Alberto Ronchi, “una parte del primo tempo si vedrà male”, perché all’ora del fischio d’inizio il sole non sarà ancora del tutto calato. La decisione è stata presa da Ronchi in accordo con il direttore della Cineteca Gianluca Farinelli.

Nonostante i problemi di visibilità legati alla luce, già in altri punti della città i bolognesi hanno potuto guardare gli europei all’aria aperta. Piazza Verdi, vicolo Bolognetti, i giardini di via Filippo Re e anche Villa Angeletti, sono tutti posti che stanno ospitando rassegne e concerti per l’estate bolognese ma che non hanno rinunciato al campionato. Anche il Crescentone si tinge di azzurro e per l’occasione i T Days saranno prolungati dalle 22 di domenica fino all’1 di lunedì mattina.

Intanto Tper ha già presentanto il conto dei danni post-festeggiamenti per la qualificazione dell’Italia alla finale di Euro2012. Ammonterebbe a 30.000 euro, tra botole per l’uscita d’emergenza distrutte, vetri rotti, specchi retrovisori divelti e luci laterali prese a calci. In una nota Tper comunica che “l’auspicio comune e condiviso da tutti è di poter ancora avere l’occasione di festeggiare un trionfo sportivo liberando la gioia ma anche e soprattutto il senso civico“.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.