19 dic. – Mancano pochi giorni all’apertura dei seggi delle primarie bolognesi. Domenica 23 gennaio gli elettori della coalizione di centrosinistra potranno votare quale tra i tre candidati preferiscono per la corsa a Palazzo D’Accursio.
Amelia Frascaroli in queste ultime ore può contare sul sostegno di alcuni volti noti della politica e della cultura. Giovedì discuterà di legalità con Rita Borsellino in via Battindarnoe venerdì sarà a vicolo bolognetti per parlare di povertà in un incontro moderato da Gad Lerner, il giornalista de la7 che aveva appoggiato Giuliano Pisapia, candidato vincente alle primarie milanesi. All’incontro parteciperà anche Don Virginio Colmegna, il prete che ha preso posizioni coraggiose contro gli sgomberi dei campi rom a Milano.
Virginio Merola dedica il suo ultimo incontro all’ecologia: venerdì sarà al circolo del PD di via Galliera insieme a Guido Tampieri, ex Sottosegretario di Stato per le politiche agricole ed esperto di tematiche ambientali e il professor Leonardo Setti che parlerà di politiche energetiche.
Per Benedetto Zacchiroli la campagna elettorale si chiuderà in festa: alle Scuderie di piazza Verdi ha dato appuntamento ai suoi sostenitori per un ultimo incontro giovedì sera, in compagnia della musica di dj Andrea Carlà Signori e dj Andrea Fable Capecchi.
Sono 50 i seggi dove, dalle 8 alle 22, potranno votare tutti i residenti a Bologna italiani o con cittadini dell’Unione Europea. Gli immigrati non europei e gli studenti non residenti a Bologna, ma che hanno un domicilio in città, possono votare solo registrandosi entro le 12 di venerdì 21 gennaio, al comitato elettorale oppure online. Studenti e migranti extracomunitari hanno un seggio a loro dedicato al Circolo Arcigay “Il Cassero”.

