Il giorno di Cancellieri: ieri era a Palazzo Chigi, oggi convoca la stampa

12 feb. – Annamaria Cancellieri è stata ieri mattina a palazzo Chigi. Al Palazzo del Governo era presente il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. L’incontro sarebbe stato dedicato a questioni economiche legate alla formazione dei bilanci comunali, ma non è da escludere che si parlato di candidature.

Cancellieri oggi sarà a Bologna e incontrerà la stampa alle 12.30 a Palazzo d’Accursio. L’argomento inevitabilmente sarà quello di una sua possibile candidatura.

Sul tema da giorni si rincorrono voci e pressing di vario tipo, ultimo in ordine di tempo quello dell’ex consigliere comunale Alberto Vannini e di altri commercianti che stanno facendo affiggere 400 manifesti in cui ringraziano il commissario e la esortano a fare il grande passo. E’ fuor di dubbio che una candidatura di Cancellieri toglierebbe le castagne dal fuoco al centro destra che in questi ultimi giorni le ha fatto un presing asfissiante. anche se lei ha spempre detto di “non voler essere strattonata”. Ma non ha chiarito quello che farà. La cosa non ha certamente fatto piacere al Pd: con il commissario è gelo, e già si annuncia, in caso di candidatura, la fine della tregua e l’inizio delle ostilità.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.