29 mar. – Si apre domani, giovedì 29 marzo all’Arena del Sole, il primo forum del Piano Strategico Metropolitano bolognese.
Il comitato promotore alla vigilia dell’appuntamento pubblico risponde agli attivisti di Santa Insolvenza, il movimento che ieri aveva denunciato la presenza di stagisti che prestavano lavoro gratuito per il marketing del progetto. “Nessuno stage in corso” è scritto in una nota del comitato, “abbiamo invece assunto 3 collaboratori a progetto selezionandoli tra 118 candidature”. “I collaboratori”, spiega ancora il comitato del Piano Strategico, perceipiranno un compenso lordo di 1550 euro che netti saranno 1200 euro. La durata del contratto è di 6 mesi rinnovabili. Il comitato sta inoltre selezionando un dipendente a tempo determinato part time”.
Di fronte all’Arena del Sole gli Insolventi hanno lanciato un'”agorà” di protesta, una piazza tematica per dare voce a coloro che, secondo gli attivisti, saranno esclusi dalla partecipazione del Piano Strategico: precari, disoccupati, migranti o studenti.

