30 ott – I lavori del Civis arrivano nei prossimi giorni in via Irnerio, via dei Mille e piazza Trento e Triste. All’inizio non sarà nulla di impattante, fa sapere il Comune. Fino a febbraio, quando i cantieri invaderanno la strada e porteranno al restringimento delle carreggiate. I lavori in questa zona si concluderanno a fine estate 2010.
Una settantina di posti auto dei residenti sono a rischio. Per sostituirli il Comune ha chiesto aiuto all’Università. “A metà novembre uscirà un bando per 50 posti in affitto in via Belmeloro” ha preannunciato l’assessore al Traffico, Simonetta Saliera. I prezzi varieranno dai 70 ai 90 euro al mese. Altri 30 posti saranno recuperati in piazza Scaravilli, che l’Ateneo aprirà dalle 20 alle 4 ai visitatori notturni della zona universitaria.
Dal 6 dicembre al 6 gennaio è prevista una pausa natalizia dei lavori. Per tutto gennaio i cantieri rimarranno sui marciapiedi e riguarderanno pali, semafori e centraline di controllo. Sucessivamente si passerà all’asfalto. “Via dei Mille rimarrà comunque percorribile nei due sensi” ha assicurato il presidente di Atc, Francesco Sutti.

