Il Civis sbarca in via Irnerio

30 ott – I lavori del Civis arrivano nei prossimi giorni in via Irnerio, via dei Mille e piazza Trento e Triste. All’inizio non sarà nulla di impattante, fa sapere il Comune. Fino a febbraio, quando i cantieri invaderanno la strada e porteranno al restringimento delle carreggiate. I lavori in questa zona si concluderanno a fine estate 2010.

Una settantina di posti auto dei residenti sono a rischio. Per sostituirli il Comune ha chiesto aiuto all’Università. “A metà novembre uscirà un bando per 50 posti in affitto in via Belmeloro” ha preannunciato l’assessore al Traffico, Simonetta Saliera. I prezzi varieranno dai 70 ai 90 euro al mese. Altri 30 posti saranno recuperati in piazza Scaravilli, che l’Ateneo aprirà dalle 20 alle 4 ai visitatori notturni della zona universitaria.

Dal 6 dicembre al 6 gennaio è prevista una pausa natalizia dei lavori. Per tutto gennaio i cantieri rimarranno sui  marciapiedi e riguarderanno pali, semafori e centraline di controllo. Sucessivamente si passerà all’asfalto. “Via dei Mille rimarrà comunque percorribile nei due sensi” ha assicurato il presidente di Atc, Francesco Sutti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.