Il Cev e le primarie. Le reazioni politiche

9 ott. – Maurizio Cevenini chiede di non dare il via alla caccia ai posti in vista delle prossime elezioni amministrative a Bologna? “Ha fatto molto bene a dirlo, mi sembra un buon modo di cominciare e di dare un messaggio alla citta'”. È il commento di Amelia Frascaroli, candidata civica alle primarie del centrosinistra, che era stamattina in Piazza all’annuncio di Cevenini.
“Saluto positivamente la candidatura di Maurizio Cevenini”, ha detto l segretario provinciale della Cisl Alessandro Alberani.”E’ una persona che stimo, un politico che ha grande rispetto delle idee altrui, educato e attento ai rapporti umani. Sono convinto che avra’ l’umilta’ e la buona volonta’ per diventare anche un sindaco competente”.
“Cevenini? A me va benissimo, perché è battibile“. Il Pdl apre subito le ostilità nei confronti di Maurizio Cevenini, con le parole del senatore del Pdl, Filippo Berselli, che ha rincarato la dose: “E’ il candidato più debole che potrebbero mettere in campo”.
Al cannoneggiamento di Berselli risponde il segretario regionale del Pd, Stefano Bonaccini. “Se fossi in Berselli eviterei di avventurarmi in spericolate e azzardate previsioni“, ha detto,  ricordando i pronostici fatti dal coordinatore regionale del Pdl nel recente passato. “Disse che la candidatura di Anna Maria Bernini avrebbe visto il centrodestra vincere in Emilia-Romagna – rammenta – allo stesso modo disse che la candidatura di Mazzuca a Bologna era la più autorevole per il Pdl. Visti i precedenti, gli consiglierei, educatamente, un pò di cautela“.
“Faccio i miei auguri a Cevenini”. Il parlamentare del Pdl, Giancarlo Mazzuca, tende invece idealmente la mano a Mister Preferenze: “Se sarà sindaco – ha continuato – cercherò di collaborare con
lui
. Per risollevare la città serve la collaborazione di tutti”, a prescindere dalla parte politica a cui appartengono”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.