11 lug. – Ormai è deciso: il centro diurno di via del Porto che accoglie i senza tetto e li coinvolge in laboratori e altre attività il 27 luglio si trasferirà in via Sabatucci , nei pressi di porta San Donato, nella struttura del Beltrame, che ha già al suo interno un dormitorio.
Su questo trasferimento c’è molta preoccupazione tra gli operatori, che temono una graduale ghettizzazione dei servizi di assitenza e denunciano un possibile peggioramento del servizio a trasloco avvenuto. Abbiamo girato la preoccupazione degli operatori a Luciano Serio – Coordinatore Servizi Integrazione Adulti per la coop Dolce. Serio ha rassicurato tutti: “Monte ore, spazi e servizi resteranno equivalenti a quelli di oggi”.
Per fare spazio ai nuovi servizi in arrivo, dal Beltrame verranno tolti 35-36 posti di bassa soglia e trasferiti in via Pallavicini 12, nella residenza sociale temporanea Irnerio. In via Pallavicini, dunque, i senzatetto che si presentano direttamente in sede in cerca di un letto, senza essere indirizzati dai servizi sociali, potranno trovare un tetto sotto il quale dormire per 15 giorni consecutivamente, prima di dover lasciare il posto per altrettanti giorni

