Il campionato inizia in salita: Bologna travolto a Napoli

diamanti_golPessimo esordio per i rossoblù che vengono surclassati dal Napoli di Benitez: sblocca Callejon alla mezz’ora, il gol è propiziato da Hamsik, novello “matador”, che non fa rimpangere Cavani e raddoppia al 45°  fissando il 3 a 0 nella ripresa. La squadra di Pioli è apparsa lenta e involuta con problemi in tutti i reparti.

La prima mezz’ora è tutta di marca partenopea con Hamisk sempre protagonista e sempre troppo libero di suggerire e di tirare da ogni posizione. Il Napoli colleziona un palo di Callejon e un colpo di testa a colpo sicuro di Hamsik che spedisce in braccio a Curci. Il Bologna non è pervenuto, Khrin è lento come un vagone merci e sbaglia appoggi anche semplici, Lazaros a sinistra non trova mai il tempo giusto e Garics a destra è pure peggio, visto che lascia spesso e volentieri scoperta la fascia permettendo a Zuniga di far quello che vuole. A fine primo tempo arriva il raddoppio napoletano che di fatto chiude la gara

La ripresa inizia col Napoli iche pur col doppio vantaggio non cambia lo spartito della gara, nonostante Pioli cerchi di dare maggior peso in avanti inserendo Moscardelli. I pericoli sono sempre dalle parti di Curci, il Bologna subisce le velocissime ripartenze del Napoli e dopo un pericolo su punizione di Higuain arriva puntuale il terzo gol dello slovacco. Per il Bologna è notte fonda, quando gli azzurri rallentano esce un po’ Diamanti cerca di far qualcosa,  ci provano Kone, Bianchi e Crespo ma la mira è scarsa e la convinzione pure.

Il Bologna stecca la prima davanti a un Napoli in gran forma, pronto per la Champions, velocissimo e concreto. I rossoblù sono apparsi quasi troppo brutti per essere veri: nessuno sopra la sufficienza in tutti i reparti, portiere compreso. Solitamente le squadre di pioli danno il meglio da Natale a marzo, ma già domenica prossima in casa contro la Sampdoria il Bologna deve far punti e la squadra è chiamata, quantomeno, a dimostrare carattere e agonismo per sopperire un po’ ai suoi (tanti) limiti tecnici.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.