Il Bologna vince a Latina e vede la vetta

Squadra ampiamente rimaneggiata dopo gli infortuni di Vicenza. Ciononostante il Bologna regola il Latina nel primo tempo prendendo fin da subito il comando delle operazioni.
Al 13° il Bologna passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Oikonomuo sbuca in area strattonato da un difensore nerazzurro che lo lascia andare giusto in tempo per svettare di testa e imbucare sul secondo palo lasciando sul posto Farelli.
Il Latina abbozza la reazione ma non crea nulla di segnalabile. Poi a un soffio dal riposo Abero commette un fallo tanto inutile quanto vistoso su Angelo. Il difensore spinge via l’attaccante disinteressandosi del pallone e l’arbitro indica il penalty. Per fortuna dei rossoblù Coppola è reattivo e va a deviare il tiro non fortissimo ma rasoterra di Crimi.
Come da copione il Latina una volta sbagliato il pareggio prende subito gol: palla persa da Valiani e Laribi sguscia via servendo Zuculini che con un diagonale preciso arrotonda il vantaggio.

Nella ripresa, come da prammatica la squadra di casa spinge, ma non arriva quasi mai a essere pericolosa. L’ingresso di Doudou vivacizza l’attacco laziale e alla fine produce  i suoi frutti: al 19° entra in area e imbambola i difensori, Coppola respinge il tiro ma nulla può sul tap in di Sforzini.
A quel punto ci si attende un forcing che però non arriva: a parte un gol (giustamente) annullato a Sforzini il Latina non va oltre una pressione territoriale. Il Bologna controlla la partita e potrebbe chiuderla al 36° con Cacia lanciato a rete che alza troppo la mira. Finisce comunque 2 a 1 per i rossoblù, terza vittoria esterna e dieci punti nelle ultime 4 partite.
Il nuovo Bologna Canadese/Americano mette la freccia e aggancia la testa.  Se a gennaio arriveranno rinforzi adeguati  la serie A non è affatto impossibile.

Get the Flash Plugin to listen to music.