Il Bologna sfiora l’impresa a San Siro

Il Bologna si riscatta e torna da Milano con un punto pesantissimo e pure con  il rimpianto di una vittoria sfumata all’ultimo respiro. Va detto che poteva anche essere l’ennesima sconfitta: dopo 5 minuti Icardi su cross di Nagatomo infila l’uno a zero in scioltezza. La sensazione è che l’Inter dilaghi invece dopo un quarto d’ora d’incubo a poco a poco il Bologna viene fuori sfiorando il pari con un colpo di testa di Mantovani.

Ma al 34° arriva il gol del pareggio: Garics dalla destra supera Nagatomo con una prodezza e la mette in mezzo, tiro di Cristaldo e miracolo di Handanovich, arriva Pazienza che spara in porta,la traiettoria del tiro è sporcata dall’argentino che spiazza Handanovic.
L’Inter comicia a vedere i suoi soliti fantasmi, il bologna prende coraggio e arriva al pari al riposo. Nella ripresa il copione è lo stesso con l’Inter che attacca ruminando gioco  e il Bologna che aspetta e prova a colpire in contropiede: al 16° Lazaros imbecca Garics che la mette alta. Un minuto dopo arriva il raddoppio interista, sempre con Icardi che stavolta inventa l’eurogol da 25 metri mettendo la palla a sbattere sul palo interno del sette.

Partita finita? Per niente: Ballardini inserisce Acquafresca per Khrin, passano dieci minuti e il  Bologna riacciuffa il risultato: cross di Mantovani dalla sinistra, Rolando non controlla la palla crollando a terra  e Kone è lesto a battere Handanovich. Potrebbe finire qui ma le emozioni continuano: al 38° Mazzoleni assegna il primo rigore stagionale all’Inter per una trattenuta di Mantovani su Palacio. Tira Milito e Curci para salvando il risultato. Gli ultimi minuti sono un tentativo d’assedio ma senza rischi per il Bologna che addirittura si mangia le mani al 92° quando in contropiede Lazaros trova uno smarcato Acquafresca lanciato verso l’area nerazzurra: il tiro dell’ex cagliaritano è parato alla disperata da Handanovic che però respinge corto permettendo la ribattuta a colpo sicuro del centravanti rossoblù che miracolosamente il portiere dell’Inter riesce di nuovo a toccare quel poco che basta per deviare la palla a lato. Finisce 2 a 2, risultato insperato e che lascia perfino qualche rimpianto ma che in  ogni caso rilancia le chances di salvezza dei rossoblù.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.