Il Bologna sconfitto di misura a Napoli esce dalla Coppa Italia

18 gen. – Malesani lo considera un allenamento ma dopo la prima mezz’ora il Bologna pieno di riserve e di ragazzini rischia la goleada. Avvio travolgente del Napoli che ha occasioni a ripetizione, con Lupatelli chiamato all’uscita alla disperata su Lavezzi. L’argentino è marcato dal diciannovenne Cruz Armada, alla sua prima apparizione sui campi italiani, e va a nozze. La partita si sblocca al 9°: calcio d’angolo per il Napoli, batte Lavezzi, colpo di testa di Yebda che manda il pallone in rete. Napoli in vantaggio. Passa un quarto d’ora e Armada, non proprio invincibile, viene superato sulla destra, palla in mezzo per Lavezzi che raddoppia. C’è solo una squadra in campo.

Nella ripresa ci si aspetta la goleada azzurra, invece il Napoli si Incarta e il Bologna, macinando il suo gioco, rimette fuori la testa. Al 10° per un ingenuo fallo di Cribari su Meggiorini Romeo assegna un rigore ai rossoblù che accorciano le distanze.
Nonostante Mazzarri corra ai ripari inserendo anche Cavani e Lucarelli nel finale il Napoli non sfonda, il Bologna ha la palla per rimettere in pari il match ma Meggiorini la spreca malamente. A quel punto Malesani pensa al campionato: toglie Meggiorini e Gimenez spegnendo ogni possibile velleità di rimonta rossoblù.

Domenica c’è la Lazio e allora addio Coppa Italia, si pensa alla salvezza.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.