Il Bologna sbanca Livorno

Il Bologna sbanca Livorno. Primo tempo perfetto per i rossoblù che sono più tonici e psicologicamente equilibrati rispetto ai toscani: gli uomini di Cosmi infatti sembrano sentire di più la pressione dello scontro diretto.

Match che inizia con l’infortunio di Modesto, sostituito da Casarini. Fiammata del Livorno all’11: azione personale di Knezevic, che tira dai venti metri impegnando Viviano che poi si supera respingendo di piede sulla conclusione in seconda battuta di Danilevicius. Al 22° si concretizza l’azione da cui scaturisce il gol partita: Guana lancia in profondità Casarini che arriva sul fondo e crossa al centro. Succi non trova la palla ma sul secondo palo Di Vaio è pronto ad insaccare. Il Livorno reagisce ma è il Bologna a sfiorare il raddoppio al 32° con Buscè che colpisce il palo. Prima della fine del tempo si infortuna capitan Di Vaio: stiramento, molto in dubbio la sua presenza contro la Juve.

Nella ripresa il Livorno butta dentro tutta la sua angoscia per cercare il pareggio. Il Bologna con Adailton e Zalayeta, che hanno rilevato rispettivamente Di Vaio e Succi, non riesce a tener palla davanti e così lascia spazio ai toscani che attaccano con foga ma in maniera piuttosto sterile. Tant’è che l’azione più pericolosa del Livorno arriva solo al 42° quando Viviano di pugno allontana nella zona di Vitale che a porta spalancata calcia di poco sopra la traversa.

al Livorno non servono neanche i 4 minuti di recupero: la difesa del Bologna regge e il Bologna porta a casa tre punti importantissimi che potrebbero risultare decisivi in chiave salvezza. Domenica arriva al Dall’Ara la Juventus rinfrancata dalla vittoria col Genoa ma non certo dal gioco che resta deludente. Per Colomba probabili problemi di formazione: mancherà Lanna squalificato e in forte dubbio sono Di Vaio e Modesto infortunati.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.