Il Bologna rimonta la viola e evita il default

26 feb. – La partita con la Fiorentina è di quelle rognose: la squadra di Montella aspira alla zona Chmpions ed è in ottima forma, mentre il Bologna altalenante è reduce dalla brutta sconfitta di Catania e la sua classifica potrebbe farsi brutta. Nel primo tempo sono i viola a far la partita, i rossoblù soffrono il pressing alto dei viola e il loro miglior palleggio. Al terzo minuto Gabbiadini coglie un palo, ma è una fiammata illusoria, per il resto tanta Fiorentina e poco Bologna che denota un’eccessiva lentezza a giocar palla. Diamanti non entra in partita e non si fa quasi mai veder dalle parti di Viviano. I viola premono e al  27° arrivano al gol, la difesa rossoblù si fa prendere in velocità, Aquilani decentrato sulla destra vede Ljajic tutto solo al vertice sinistra dell’area, lo serve e la punta non sbaglia.

Nella ripresa il Bologna entra con un piglio diverso, la viola cala d’intensità e quando Diamanti comincia a giocare iniziano i dolori: al 13° su punizione dal lato sinistro alino la piazza bene a centro area dove sbuca Motta che impatta. La squadra di M_ontella perde le sue certezze e Pioli ne approfitta inserendo Taider e il nuovo acquisto Christodoulopoulos. Mosse azzeccate: prima il greco intercetta un cross e la mette alta di poco poi al 39° centrail bersaglio: Diamanti conquista palla sull’ala sinistra, va sul fondo e crossa, Pasqual pressato da Kone devia di testa in area, rimpallo e palla  per Lazaros Christodoulopoulos che scarica un gran destro secco rasoterra nell’angolino basso.
Montella corre ai ripari e inserisce Toni: sembra tardi ma è proprio l’ex centravanti della nazionale all’ultimo giro di lancette a mangiarsi la clamorosa occasione deviando alto di testa a tre metri dalla porta una palla che valeva il pari.

Il Bologna di Pioli mette in cassaforte tre punti preziosissimi in chiave salvezza: il neo acquisto greco Christodoulopoulos segna il gol decisivo e evita che i rossoblù entrino in zona “default”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.