Il Bologna precipita, sconfitto anche dal Sassuolo

La squadra di Pioli entra in campo decisa a fare la partita e pare anche riuscirci di fronte a un Sassuolo sicuramente meno forte tecnicamente. Ma i limiti del Bologna vengono fuori immediatamente: all’11° Mantovani atterra Berardi e Damato concede il rigore.
Passano 5 minuti e sul primo tiro in porta Floro Flores raddoppia: tiro deviato da Khrin che spiazza Curci.
Morale , dopo 16 minuti il Bologna è sotto due a zero. Che sia la Roma prima in classifica o il Sassuolo ultimo la storia non cambia, al primo affondo dell’avversario il Bologna prende gol

Il Bologna reagisce crea occasioni ma la palla non entra mai. Al 33° però Damato pareggia il conto dei penalty assegnando un rigore per una trattenuta in area su Natali, rigore trasformato da Diamanti.
Nella ripresa va in scena l’assalto alla porta del Sassuolo sotto una pioggia a dirotto. Il Sassuolo cerca di rompere l’assedio con puntate in contropiede, sfiorando il 3 a 1 con Floro Flores.

Ci provano Kone, Cristaldo, Diamanti e il subentrato Acquafresca, ma la mira e la sfortuna negano ai rossoblù un pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato sul piano del gioco. Squadra che commette sempre errori difensivi che costano carissimo e costringono a rimonte che un attacco sterile non riesce a realizzare.

A fine gara il Presidente Guaraldi si è detto comunque soddisfatto della prestazione e ha confermato la fiducia all’allenatore. Bologna ultimo in classifica in solitudine: ormai la permanenza in serie A è seriamente messa in discussione.

Get the Flash Plugin to listen to music.