Il Bologna non trova il gol, il Carpi esce indenne dal Dall’Ara

Il calcio non è una scienza esatta: conta solo far gol.
Il derby col Carpi che si presenta al Dall’Ara primo in classifica ai punti lo vincono i rossoblù, salvo un piccolo particolare: la palla non entra mai nella rete degli ospiti.

Nel primo tempo la gara è nervosa complice la direzione non certo impeccabile dell’arbitro Fabbri di Ravenna. Dopo un inizio equilibrato al 20° una fiammata produce ben tre occasioni da rete per il Bologna: Bessa prima impegna Gabriel poi replica sulla respinta del portiere, infine la palla arriva a Ceccarelli che dall’area piccola tira a botta sicura ma il portiere carpigiano compie un miracolo e respinge.
Il Carpi tuttavia non fa lo sparring partner: pur non arrivando mai a impegnare Coppola riparte sempre tenendo in costante apprensione la difesa felsinea.

Nella ripresa la musica non cambia: Lopez mischia le carte cercando un’alternativa in avanti da affiancare al non brillante Cacia e pare trovarla nell’esordiente Improta che ha la palla d’oro al 74° quando si trova a tu per tu con Gabriel ma non angola abbastanza e il portiere respinge. Prima della fine sempre Improta ci prova da 25 metri cercando l’eurogol ed esaltando ancora il colpo di reni del portiere carpigiano.
Partita che il Bologna meritava di vincere ma che se il Carpi fosse stato più preciso in alcune ripartenze rischiava anche di finire in beffa. Il potente centravanti Mbakogu non ha punto solo per l’ottima prova in difesa di Oikonomou e Maietta.

I rossoblù riprendono a far punti ma non centrano la vittoria, complice un attacco un po’  troppo leggero con un Cacia non sufficiente. Anche il centrocampo privo di Buchel e Casarini appare un po’ in affanno: la panchina lunga non c’è e a gennaio bisognerà rimediare.

Da segnalare prima della gara il lungo omaggio tributato dal pubblico a Klas Ingesson: la maglia dell’indimenticato gigante svedese è stata fatta sfilare da alcuni ex rossoblù guidati da Michele Paramatti e appesa davanti alla curva Bulgarelli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.