Il Bologna non prende il volo: pari col Genoa

20 mar. – derby rossoblù con speranze europee quello fra Bologna e Genoa. La partita peró é tutt’altro che spumeggiante. La prima mezz’ora viene giocata all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si annullano a centrocampo. Poi ci pensa Di Vaio a spezzare l’incantesimo: raccoglie un lungo lancio di Della Rocca sulla destra controlla e poi batte Eduardo. Il sul gol del capitano c’é un tocco di braccio dopo il primo aggancio, forti proteste da parte ligure.

A rimettere tutto in equilibrio ci pensa Dainelli al 42° che prima batte a rete di testa una punizione dal limite calciata da Milanetto, poi, dopo la prodigiosa respinta di Viviano, si ritrova la palla tra i piedi e impatta.

Nella ripresa Malesani prova a rimescolare le carte come contro il Cagliari, ma l’ingresso di Paponi, Cherubin e Silingardi non cambia le cose, anzi, il Bologna appare troppo sbilanciato in avanti e colleziona solo due buone azioni con Casarini. La palla del match capita invece al Genoa che su punizione smarca in area Moretti, colpo di testa che finisce a lato di pochissimo.

Bologna un po’ appannato, partita difficile complicata da un arbitraggio assai scadente di Doveri. Finisce 1 a 1, allontanando un po il sogno europeo per entrambe le squadre.

BOLOGNA (4-3-1-2)
Viviano; Moras, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini; Della Rocca; Ramirez, Di Vaio
A disp: Lupatelli, Cherubin, Buscè, Radovanovic, Siligardi, Meggiorini, Paponi
All: Malesani

GENOA (4-4-2)
Eduardo; Mesto, Dainelli, Moretti, Criscito; Konko, Milanetto, Veloso, Rossi; Floro Flores, Palacio
A disp: Scarpi, Chico, Antonelli, Rafinha, Jankovic, Paloschi, Boselli
All: Ballardini

Arbitro: Doveri di Roma
Assistenti: Manganelli e Bernardoni
Quarto uomo: Candussio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.