Il Bologna nelle mani di Taçi: “Farò felici i bolognesi”

24 lug. L’80% del club rossoblu parte per l’Albania, con un biglietto che si aggira attorno ai 20.000.000 di euro. E’ stato firmato ieri l’accordo tra  Renzo Menarini e Rezart Taçi.

ll petroliere albanese è il nuovo patron del Bologna calcio. Francesca Menarini resterà presidente. Taçi invece siederà  in consiglio di amministrazione, presumibilmente come amministratore delegato.

Taçi è arrivato in città nel primo pomeriggio di ieri. Si è incontrato con Renzo Menarini nella sede della Cogei. L’annuncio dell’accordo è filtrato alle 19. La trattativa è continuta per almeno altre 5 ore.
Il neo patron del Bologna ha studiato a Torino per 5 anni ed è in ottimi rapporti con i vertici del Milan. E’ proprietario di un club albanese. Già nel  2008 era stato accostato a squadre di serie A, come Cagliari e Livorno.

Si chiude così un anno caldo per Renzo Menarini. Il geometra resta nel Bologna con il 20%. Torna ad essere socio di minoranza, con il sogno di un nuovo stadio per la città.  Rezart Taçi si presenterà alla città lunedi prossimo.

Intanto il patron albanese fa sapere che non è uno che si accontenta: “non voglio una squadra da ultimi posti” ha dichiarato Taçi all’Ansa, puntualizzando  però che gli investimenti più forti avverranno il prossimo anno, dopo il rodaggio.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.