Il Bologna in caduta libera affonda a Udine

2 ott. – Dopo aver giocato coperto con le due grandi il Bologna torna a puntare sui trequartisti e le punte. Bisoli schiera Mudy e Perez in mediana e un tridente con Konè, Diamanti e Gimenez alle spalle di Di Vaio.
Nella prima mezz’ora succede poco o nulla, poi come accade a questo Bologna quasi sempre, se non c’è la prodezza dell’avversario arriva l’errore grossolano: Casarini butta una palla in angolo, sul corner dormita di Raggi con Benatia che può comodamente mettere in rete.

Di Vaio come di prammatica sciupa l’unica azione buona costruita dai rossoblù. Nella ripresa solito copione di questo sciagurato campionato. Dopo una decina di minuti arriva il rigore per un fallo di Perez su Armero. Segna di Natale e buonanotte. Per il Bologna solo due calci piazzati di Diamanti e un super Agliardi che evita l’umiliazione.

Il Bologna non c’è: non costruisce, non difende, non pressa e non sa costruire tre passaggi di fila. E’ una squadra che gioca un bruttissimo calcio e che occupa giustamente l’ultimo posto in classifica. La partita con l’Udinese ha dimostrato che una volta abbandonato il modulo guardingo attuato con Juve e Inter, coi 4 centrocampisti in linea, il Bologna non riesce proprio a giocare la palla. Gli uomini sono immobili.

Bisoli nel dopo gara ha cercato di salvare il salvabile parlando di gara equilibrata nella prima mezz’ora e di reazione insufficente nella ripresa, ma è apparso abbastanza demoralizzato e conscio che potrebbe non essere più in sella tra quindici giorni col Novara. Il presidente Guaraldi si è preso la notte per decidere.

BOLOGNA (4-2-3-1)
Agliardi; Casarini, Portanova, Antonsson (12’pt Loria), Raggi; Perez, Mudingayi; Gimenez, Diamanti, Kone (19’st Pulzetti); Di Vaio (9’st Acquafresca)
A disp: Lombardi, Vitale, Krhin, Paponi
All: Bisoli

UDINESE (3-5-1-1)
Handanovic; Benatia, Danilo, Ferronetti; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Torje (24’st Abdi); Di Natale
A disp: Padelli, Neuton, Sissoko, Badu, Doubai, Fabbrini
All: Guidolin

Arbitro: Peruzzo di Schio
Assistenti: Di Fiore e Rubino
Quarto ufficiale: Giacomelli

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.