Il Bologna illude, ma si fa riprendere dalla Fiorentina

6 gen. – Il Bologna entra in campo e indirizza subito la partita sui binari giusti: è il quarto minuto, Casarini guadagna il fondo e butta un cross in area viola dove un liberissimo Di Vaio incorna di testa alle spalle di Boruc. E’ il decimo sigillo per il capitano rossoblù. La Fiorentina mastica gioco piuttosto blandamente, solo attorno alla mezz,ora cerca di stringere il Bologna nella sua area, raccogliendo solo un gol annullato e un gran destro di De Silvestri respinto alla grande da Viviano.

Nella ripresa Mihajlovic schiera una formazione più offensiva inserendo dopo il quarto d’ora Santana. Mossa azzeccata, visto che su una ripartenza (in sospetto fuorigioco) è proprio lui a firmare il pari dopo un tiro di Bebacar respinto da Viviano. Nella ripresa sembra che i viola abbiano più energie dei rossoblù, e dopo aver raggiunto il pari al 26′ ha l’occasione per passare in vantaggio: cross di Santana e colpo di testa di Gilardino che supera di poco la traversa. Ma nel finale è il Bologna che al novantesimo potrebbe portare a casa la vittoria: Di Vaio fugge in contropiede e appena entrato in area tira, ma la palla e’ deviata e finisce a lato di un pelo.

Il pari non sarebbe certo un dramma, ma i due punti di penalizzazione che fra un po’ arriveranno non lasciano dormire sonni tranquilli e una vittoria sarebbe stata molto utile.

Le formazioni.
Bologna: Viviano, Moras, Portanova, Britos, Rubin, Casarini (41’st Radovanovic), Mudingayi, Della Rocca ( 29° st  Silingardi), Ekdal, Ramirez (12’st Gimenez), Di Vaio.
Fiorentina: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; D’Agostino, Montolivo; Marchionni (18’st Santana), Babacar, Cerci (29’st Ljajic); Gilardino.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.