Il Bologna ha la pareggite: 1 a 1 anche con la Samp

21 Apr. – La Sampdoria non appare affatto stanca dal derby e si presenta al Dall’Ara col piglio di chi non ci sta a far da sparring partner: anzi, costruisce nei primi venti minuti due limpide occasioni da gol concluse malamente dagli attaccanti.
Il Bologna arranca a centrocampo, l’assenza di Perez alla lunga si sente, ma come spesso succede sono i rossoblù a passare in vantaggio: Taider vola sulla sinistra braccato daMustafi, va sul fondo, poi si gira su e crossa trovando la testa di Gilardino che è pronto alla girata vincente.
Finale di tempo col Bologna che prende campo mentre la Samp accusa un po’ il colpo.

Nella ripresa però la squadra di Delio Rossi entra con le idee ben chiare: subisce una triangolazione di Diamanti conclusa da Taider poco sopra la traversa, poi la mette sul muscolare e il Bologna fatica a conquistar palla e ripartire. Quando lo fa subisce quasi sempre il fallo tattico dei blucerchiati, cosa che fa imbestialire un Diamanti fin troppo nervoso..
Al 14° arriva il pareggio della Samp, con un’azione piuttosto banale: Maxi Lopez lancia Sansone sulla sinistra, l’attaccante entra in area marcato da Motta ma poi scaglia un rasoterra su cui Curci non riesce a intervenire.

L’unico acuto del Bologna arriva al 41° con una punizione di Diamanti che sfila a fil di palo. Poi cala il sipario, con un punticino a testa tutto sommato giusto, anche se al Dall’ara i tifosi si aspettano sempre qualcosa di più.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.